Consulenze


Consulenze in diritto societario

Lo studio fornisce consulenza per la costituzione di imprese e/o società e per espletare le conseguenti formalità amministrative e burocratiche presso i vari Enti (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Registro Imprese, ecc.), per la predisposizione di atti costitutivi, statuti contratti, consulenza in materia di trasformazioni, fusioni, scissioni societarie, cessione ed affitto di azienda, scioglimento, liquidazione dell'attività aziendale, valutazioni del patrimonio aziendale e relazioni di stima; domiciliazione di società.


Consulenze fiscali e in campo tributario

Lo studio fornisce assistenza fiscale ai propri clienti fornendo un servizio di aggiornamento continuo in materia di novità fiscali e personalizzazione della strategia fiscale in relazione alle singole esigenze. Si occupa di consulenza in sede di dichiarazioni IVA, dei redditi, Irap, Studi di settore, Sostituti d'imposta, successioni e assistenza in sede di contenzioso e pre-contenzioso tributario (accertamenti con adesione, istanze di sgravio, dilazione pagamento imposte, ricorsi, ecc.) dinanzi agli Uffici Finanziari ed alle Commissioni Tributarie.


Consulenze contabili

Lo studio assiste i suoi clienti nella gestione dei vari adempimenti contabili quali la tenuta dei libri obbligatori, la registrazione dei corrispettivi e la fatturazione; provvede alla redazione del bilancio d'esercizio e revisione dello stesso nel rispetto delle norme civili e fiscali. Lo studio provvede inoltre alla elaborazione dei dati e tenuta delle scritture contabili con la gestione di tutti gli adempimenti mensili ed annuali. Il ragioniere si occupa anche di effettuare revisioni e controlli contabili infrannuali, al fine di valutare costantemente l'andamento dell'azienda o della società, ed al conseguente impatto fiscale sul risultato di esercizio. Il servizio di tenuta delle scritture contabili può essere affidato interamente allo studio, con consegna dei documenti allo studio per la loro contabilizzazione oppure parzialmente, nel caso in cui il cliente provveda autonomamente alla contabilizzazione dei fatti amministrativi, trasferendo poi periodicamente allo studio gli elaborati in formato elettronico, per il conseguente controllo ed evasione dei vari adempimenti previsti; il tutto in relazione alle esigenze del cliente.